Totò Cuffaro a Roma si racconta dentro e fuori dal carcere

Giovedì 14 gennaio, h. 17.30 vi aspettiamo nella libreria Arion Montecitorio di Roma con Totò Cuffaro e il suo libro “L'uomo è un mendicante che crede di essere un re”.

Dove e quando

Roma - 14 Gennaio dalle 17:30 alle 19:00
Libreria Arion Montecitorio, Piazza di Montecitorio, 54
Descrizione dell'evento

Saranno presenti insieme all'autore: Giorgio Poidomani, volontario presso il carcere di Rebibbia, e ideatore della collana di libri dal carcere Il pasese senza cielo, Alessandro Di Nuzzo, Direttore editoriale CEA, Luca Telese, giornalista (Matrix) e Marco Follini, politico e giornalista.

«Il massimo del dolore muta la vita personale dell’uomo, e però il carcere non è stato l’inizio e non è la fine. In questo percorso sono stato sull’orlo del baratro e sopra una nuvola. Sono stato naufrago ed esploratore. Ho vagato in un’arida foresta del vivere col corpo e l’animo ferito e sono stato aggrappato al grande albero dalle cui fronde dondola la speranza. Grazie all'amore e alla speranza non ho perso il senso del futuro neanche nei giorni più neri e scuri, neanche quando m’è mancata l’aria e il respiro della vita e grazie a loro non ho mai rinunciato a voler raggiungere la foce della libertà. D’annunzio soleva dire: “Vado verso la vita”, io più semplicemente “torno verso la vita”».

Volumi correlati
Responsive image
Totò Cuffaro
2015, pp. 304, 14x21
ISBN: 9788899276294
€ 18,00