Aliberti biografie

PER INFORMAZIONI:
  0522/1712880
  info@alibertibiografie.it



La tua vita in un libro


Aliberti compagnia editoriale in collaborazione con Machiavellika ha dato vita ad Aliberti biografie: il primo marchio in Italia esclusivamente dedicato alla scrittura di autobiografie e al racconto di storie aziendali. Un service editoriale curato da figure altamente professionali.
Nei suoi quindici anni di attività Aliberti compagnia editoriale ha maturato un’esperienza importante nel racconto di memorie private e di storie professionali.
Oggi il marchio Aliberti biografie offre ai propri clienti un servizio di qualità, frutto di un lavoro serio condotto con standard professionali: libri progettati con attenzione e passione, edizioni curate nel contenuto e nella veste grafica, che raccolgono le esperienze di vita reale per le generazioni future.
Chi ricorda vive due volte. Il bisogno di memoria, di raccontare una vita vissuta, è una necessità condivisa e sentita, in una società che tende a consumare immediatamente e a dimenticare tutto, rischiando di disperdere il patrimonio di umanità che le generazioni hanno accumulato e trasmesso. I ricordi raccontati non lasciano solo tracce biografiche personali: perché in ogni vita c’è un pezzo di storia.
Come promotore di cultura narrativa e del ricordo, Aliberti biografie produce libri che sono degli “eventi”, efficaci per mantenere viva la conoscenza, condividere le esperienze e costruire o rafforzare il senso di comunità.

 

Il libro della vita

 
Aliberti biografie offre a tutti coloro che vogliono scrivere la propria storia di vita la possibilità di averla in forma di libro, per sé, per le generazioni prossime, per tutti coloro che verranno.
La biografia non è un privilegio riservato a nomi illustri e a personaggi famosi. Spesso, le storie di vita comuni sono a tutti gli effetti biografie interessanti ed emozionanti. Ogni vita vale la pena di essere scritta, perché in ognuna di esse c’è un pezzo di storia.
Molte persone condividono un destino simile, di felicità o di sofferenza, di difficoltà affrontate e superate: ma nessuna storia di vita è uguale alle altre.

 

Il nostro modo di lavorare

 
E’ necessario tempo di lettura, di analisi, di conoscenza personale, con il coinvolgimento di diversi professionisti, per portare con la massima qualità i tuoi ricordi sulla carta. In questo lavoro sono coinvolti copywriter, traduttori, editor, grafici, stampatori, tutti impegnati alla creazione dell’opera. Vogliamo che sia un piacere e un arricchimento per chiunque leggere le tue memorie e la tua storia di vita, perché la testimonianza diretta resta la più importante eredità umana che è possibile lasciare.
Se desideri raccontarci la tua storia o hai già scritto i tuoi ricordi su carta, il libro della vita è il prodotto ideale per te.
Un libro che potete regalare ai vostri figli e nipoti, parenti, amici e colleghi. Le tue memorie saranno a disposizione dei tuoi discendenti, perché solo se sappiamo da dove veniamo sappiamo dove stiamo andando.


La vostra storia - più di uno strumento di marketing

 
“Raccontami la tua storia e mi conquisterai il cuore”
Gli affari, il business, le storie aziendali sono un’altra specialità di Aliberti biografie. Siano piccole, medie o grandi aziende: il principio fondante della nostra filosofia è che le storie non sono solo un registro di fatti e dati economici, ma la somma delle esperienze e dei ricordi di coloro che hanno costruito un’azienda: il racconto della loro fatica e del loro impegno quotidiani. Le prove affrontate che hanno dato a un’azienda il proprio carattere. Ciò che l’ha resa una società unica.
Per prima cosa l’imprenditore racconta la sua storia. Questo costituisce il filo conduttore che attraversa tutto il libro. I ricordi dei compagni, dei colleghi più importanti completano il racconto dei successi e delle difficoltà nello sviluppo dell’azienda, così come la descrizione in modo accattivante e non tecnico del prodotto o dei prodotti che hanno fatto il successo dell’impresa.
Alberti biografie ti aiuterà a far emergere l’unicità della tua vita di imprenditore, le molteplici sfaccettature della tua storia aziendale.
Farà parlare i tuoi dipendenti, i partner commerciali, i compagni della tua storia aziendale. Questi racconti pieni di orgoglio renderanno voi e la vostra società più interessanti e attraenti di ogni altro messaggio promozionale, perché esalteranno la vostra cultura aziendale molto meglio che in patinati opuscoli pubblicitari.
Il racconto della vostra storia straordinaria è anche un modo per dire grazie ai dipendenti, ai partner, ai familiari: tutti coloro che hanno condiviso con voi le tappe del vostro cammino. Ed è un formidabile strumento di promozione. Un prodotto che può risultare più convincente di una qualsiasi campagna di marketing.

Insieme alle tue parole e a quelle dei tuoi collaboratori, la storia sarà anche raccontata per immagini sia foto che video. L’Album dei ricordi, le foto aziendali, i momenti più importanti: il patrimonio fotografico a disposizione sarà adeguatamente valorizzato con una resa grafica professionale, cercando sempre la verità della testimonianza, il sapore autentico della tua storia. Potremo anche creare un prodotto audiovisivo in dvd a supporto del volume.

 

Servizi editoriali

  • 1. Editing, impaginazione e correzione bozze 
  • 2. Creatività e grafica di copertina 
  • 3. Assegnazione Isbn: inserimento dello stesso nelle banche dati delle biblioteche nazionali e internazionali 
  • 4. Deposito del volume presso le biblioteche nazionali e provinciali di Reggio Emilia, Bologna, Firenze e Roma 
  • 5. Inserimento nel catalogo della casa editrice per anni venti 
  • 6. Stampa dei volumi 
  • 7. Ordinabile nelle librerie di tutto il territorio nazionale 
  • 8. Creazione dell'ebook 
  • 9. Inserimento del libro sul sito della casa editrice e sullo store on line 
  • 10. Promozione e vendita dell'ebook su tutti gli store on line (Amazon, Ibs, Libreria universitaria etc) 


  • Extra (a richiesta)

  • 11. Assistenza agli eventi di presentazione del libro
  • 12. Ufficio stampa e promozione su tutte le testate giornalistiche, televisive e radiofoniche del territorio nazionale di settore 
  • 13. Newsletter sull'indirizzario qualificato della casa editrice 
  • 14. Promozione sui principali social network (Facebook, Twitter etc)

 

Contattaci: