Responsive image
Salvatore Pandolfini, Alessandro Giandelli

La lunga attesa​

Love
2016, pp. formato liquido, ePub

ISBN: 9788893230889
€ 9,99
Acquista da Acquista da Acquista da
Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist
Sinossi

Sicilia, fine anni ‘50. Sandro è un marito, un padre e un professionista capace e responsabile. Nonostante ciò non è felice. Un incontro fortuito quanto fugace, regalerà a Sandro l’inaspettato grande amore, che da tempo cercava. Sconvolto e travolto dalla passione, è diviso tra la vita rigorosa di sempre e il desiderio di sentirsi vivo. Attanagliato tra la responsabilità di un matrimonio e la verità dei suoi sentimenti, Sandro, vivrà due vite. La lunga attesa è il ritratto di una terra e dei suoi costumi, in un’epoca di forte cambiamento sociale, ma è sopratutto il ritratto di un uomo incapace di mentire al suo cuore.

Autori

Salvatore Pandolfini

nasce a Palermo il 5 luglio 1916. La sua professione di direttore di dogana, lo porterà durante la guerra a trasferirsi prima a Torino, poi a Genova, fino ai primi anni sessanta, in cui si trasferirà a Milano dove morirà il 15 marzo 2004. Padre, marito e nonno impagabile con la passione della scrittura, scrisse più di un manoscritto che in vita non pubblicò.

Alessandro Giandelli

classe 1983, è nato a Milano e vive a Monza. La sua professione di manager sportivo automobilistico gli permette di essere sempre in giro per il mondo. A dodici anni dalla morte del nonno, sceglie di far pubblicare per primo tra i manoscritti del nonno: “La lunga attesa”.

Recensioni
Booktrailer, 10/08/2016

La lunga attesa