Responsive image
Ivana Sica, Maria Teresa Cardarelli

Dodici giorni in Israele

Bibbia e Giornale
2020, pp. formato liquido, ePub

ISBN: 9788893233637
€ 9,99
Acquista da Acquista da Acquista da
Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist
Sinossi

Tania, una cinquantenne e Paco, un giovane di ventisei anni, sono i protagonisti del romanzo che si svolge in Israele durante un pellegrinaggio di dodici giorni, dal 9 al 21 novembre 2012. L’Italia è ferita dal terremoto in Pianura Padana successo pochi mesi prima, mentre sta per scoppiare un’altra crisi israelo-palestinese che coinvolgerà tutto il gruppo dei pellegrini. In questa manciata di giorni, i due protagonisti, che non si conoscevano, intraprendono un viaggio di consapevolezza interiore che li porterà a maturare e a confrontarsi su temi particolarmente sensibili: il peso del passato, la ricerca della fede e i conflitti interpersonali che la loro nascente amicizia contribuirà a dipanare.

Autori

Ivana Sica

è una scrittrice ed esperta di comunicazione. Dal 2017 tiene corsi di Scrittura Creativa. Ha pubblicato: Rosa conosce il mare (Artestampa, 2010), Ridi sempre (Artestampa, 2015), Alla fine di questa giornata (Il Rio, 2018). Ha curato diverse antologie: Il rumore della terra (Historica, 2018), Tempi diversi (Il Rio, 2019), Tracce (Aliberti, 2020).

Maria Teresa Cardarelli

è sociologa, artista di arti visive e plastiche, arti-terapeuta e scrittrice. Ha esposto le sue opere in Italia e all’estero e nel 2000, per l’editore Mazzotta, ha pubblicato come “TAU” il libro Argento Vivo che raccoglie sue opere, brevi racconti e poesie. Ha altresì pubblicato saggi sulla condizione minorile per Franco Angeli e Morcelliana e ricerche sulle arti-terapie su riviste specializzate. Dal 2014 sul sito www.tau-lab.com cura il Tau-LaBlog, su arte, benessere e consapevolezza.