Responsive image
Maurizio Milani

Animale da fosso

Con un’intervista all’autore di Francesco Aliberti

I libri della Salamandra extra, n. 10
2021, pp. formato liquido, ePub

ISBN: 9788893234757
€ 8,99
Acquista da Acquista da Acquista da
Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist
Altre edizioni
Sinossi

«Milani è uno scrittore vero, con il suo linguaggio, il suo mondo popolato di un campionario più vero del vero».
Aldo Grasso, «Corriere della Sera».

Torna in libreria il volume d’esordio di Maurizio Milani, con un’intervista inedita di Francesco Aliberti al comico e scrittore di Codogno. Feroce e tenero insieme, con ampi tratti di genio e altrettanti di lucida follia, Animale da fosso è un piccolo capolavoro di surrealismo tratto dai primi monologhi teatrali e televisivi che rivelarono al pubblico il talento milaniano.
In queste pagine, come è stato autorevolmente scritto, «la vena surreale di Milani, mescolata alle alchimie di un sentimento di disarmante purezza, raggiunge il massimo della sua potenza».

Autore

Maurizio Milani

Maurizio Milani al secolo Carlo Barcellesi, è nato a Codogno nel 1961. Diplomato perito agrario, è diventato negli anni comico, scrittore, attore teatrale e giornalista italiano. Dal 2003 al 2008 è stato ospite fisso a Che tempo che fa. Ha pubblicato per Bompiani, Baldini & Castoldi, Kowalski, Rizzoli, Aliberti, Barbera. Per Wingsbert House ha pubblicato nel 2014 Saltar per terra causa vino (2014) e Lettere d'amore (2015) e con Aliberti compagnia editoriale il sequel del fortunato epistolario amoroso Ti amo per motivi vari (2015).