Essere Chiara Ferragni
Prefazione di Massimiliano Panarari
Questa non è solo la storia di Chiara Ferragni.
Nelle pagine di questo libro c’è un’analisi critica, con luci e ombre, che non fa sconti.
Un racconto di come si diventa imprenditori digitali di successo. Di come, dal nulla di una pagina Instagram personale, si può arrivare a influenzare gli indici di borsa con un post.
«Questo libro scritto da Federico Mello, giornalista appassionato e impegnato, romanziere e pioniere dello studio dei trend e dei fenomeni collettivi derivanti dai social media, è un lavoro molto documentato, che illustra a 360 gradi le multiformi attività di “Chiara” - The Blonde Salad, mettendo in campo una chiave analitica di grande interesse: quella della “mutazione antropologica”».
Massimiliano Panarari
Presentazione del libro “Essere Chiara Ferragni”
Convitto Palmieri, Piazzetta di Giosuè Carducci
Federico Mello presenta il suo Essere Chiara Ferragni all'interno della rassegna “Io non l'ho interrotta” di Lecce.
"Essere Chiara Ferragni", Mello presenta il suo saggio a Lecce. «Simbolo dell'utrasocial»
Aliberti, nuove uscite di giugno: “Essere Chiara Ferragni” e “I cantastorie di Marrakech”
Fenomenologia Ferragni da Instagram a Sanremo l’identità è il suo brand