Responsive image
Igor Nogarotto

Manuale per cuori spezzati

Il metodo per far tornare l'ex in 50 giorni

Varia
2023, pp. 128, 14x21

ISBN: 9788893235693
€ 14,90
In uscita In uscita In uscita
Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist
Sinossi

Una guida per cuori spezzati, per chi è stato lasciato, per chi vive una storia in cri­si, per chi ha perso la fiducia in se stesso. Un metodo innovativo per recuperare il dialogo e il rapporto con l’ ex.
La prima novità è la calendarizzazione del percorso in 50 giorni : con indicazioni semplici e precise, e un linguaggio con­fidenziale e immediato, l’autore ci accom­pagna giorno per giorno verso i nostri obiettivi, che come una clessidra scan­discono il tempo che ci separa dal ricon­giungimento con l’ ex, abbattendo paralle­lamente il muro di dolore costruito intorno a noi.
L’altra novità è la natura del metodo che non è né clinica né terapeutica, ma empi­rica, creata con l’esperienza maturata sul campo minato dell’amore. Il manuale nasce da fallimenti e sofferen­ze personali e si sviluppa e perfeziona in molteplici applicazioni con persone in dif­ficoltà, rivelandosi efficace anche in casi apparentemente senza via di uscita. Tra consigli pratici, attività fisica, riflessioni allo specchio, strategie social ed eserci­zi scritti (il lettore interviene sul manuale stesso trasformandolo nel suo diario di bordo), si recupera stima in se stessi, per­ ché rinascere è il primo e fondamentale step per riacquisire carisma e riattrarre la persona amata.
Un manuale d’amore, o meglio, “un amore da manuale”, che tocca le corde più inti­me, unendo concretezza e sogno. Richie­de coraggio, disciplina e fiducia. Perché l’amore è un percorso che parte da dentro e che ci renderà grati e completi, pronti per il tanto atteso e nuovo incontro con l’ ex.

Autore

Igor Nogarotto

nasce a Mombercelli (AT), un paese di campagna di duemila anime. Alla ricerca di se stesso, dopo i vent’an­ni vive tra Milano, Aosta e Bologna, poi si trasferisce a Roma che per lui rappresenta “la bellezza del cervello e l’intelligenza del corpo”. È un creativo a 720°: scrittore, musi­cista, autore. Nel 1995 fonda Samigo Press, agenzia di spettacolo e ufficio stampa. Il suo pluripremiato e discusso romanzo d’esordio Volevo uccidere Gianni Morandi diviene un caso mediatico: Igor riceve minacce di mor­te. Il suo secondo romanzo Rosa stacca la spina viene presentato in varie trasmissioni Rai e Mediaset e riceve a Roma il Premio Nazionale “Area Cultura”. In veste di cantau­tore firma Ninna nonna , la Canzone Ufficiale Italiana dei Nonni e Eleonora sei normale, canzone simbolo contro i disturbi alimentari, anche trasmessa da Striscia la Notizia.