Responsive image
Paolo Tallini

Tante belle persone

Il racconto coraggioso di un padre che ha perso il figlio

Sabina Chiaretti
Franco Locatelli

I libri della Salamandra extra +, n. 47
2024, pp. 208, 14x21

ISBN: 9788893236966
€ 17,90
In uscita In uscita In uscita
Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist
Altre edizioni
Sinossi

Il racconto coraggioso di un padre che ha perso il figlio per una terribile malattia: e che però nel suo calvario ha trovato tanta umanità, tanta professionalità e tante belle persone.
«La scomparsa di Pietro in un caldo giorno di agosto, gli occhi e le parole di suo padre, la compostezza e la dignità del dolore della mamma rimarranno per sempre nei miei ricordi, da un lato più dolorosi e dall’altro più arricchenti. Questo libro dedicato a lui, che credeva fermamente nell’importanza della ricerca, serva a tutti noi come stella polare per mai dimenticare che la vita è un’avventura meravigliosa da vivere in ogni suo dettaglio, compiendo un viaggio dove il donarsi e la condivisione delle emozioni mai devono disgiungersi dall’amore per l’altro».
Franco Locatelli

Autore

Paolo Tallini

Nato a Gaeta (lt) l’8 novembre 1961, è laureato in Ingegneria Elettronica alla “Sapienza” di Roma, risiede in questa città ed è impiegato presso la Leonardo S.p.A. dove si occupa di sistemi per il controllo del traffico aereo civile. Segnato dalla sua esperienza e bisognoso di esteriorizzarla, decide di cimentarsi nella scrittura, dando vita a questo libro.