A "Il Bontà" va in scena la Mostarda di Cremona

Carla Bertinelli Spotti e Ambrogio Saronni presenteranno il libro con la storia e gli usi in cucina del prodotto

L'evento è organizzato dall'Accademia Italiana della Cucina e dalla Camera di Commercio di Cremona insieme alla Strada del Gusto Cremonese e l’Istituto Turistico Alberghiero Luigi Einaudi.

Dove e quando

Cremona - 14 Novembre dalle 16:00 alle 17:00
Cremona Fiere, Piazza Ennio Zelioli Lanzini, 1, 26100
Descrizione dell'evento

Il libro ”La Mostarda di Cremona” è una guida completa alla storia e agli usi in cucina della vera mostarda di Cremona. E’ una seconda edizione, arricchita dalla prefazione di Giovanni Ballarini, da testimonianze e

contributi fra i quali il riuscito abbinamento con i formaggi e una preziosa scelta di ricette con la mostarda, firmate dagli chef stellati, per valorizzare al meglio, in cucina, l’antico impareggiabile sapore di un cibo che ha attraversato la Storia,” sublime opera d’arte di una misteriosa sensazione trinitaria”. Presenterà Vittoriano Zanolli, direttore de “La Provincia” e saranno presenti con gli autori - Carla Bertinelli Spotti e Ambrogio Saronni – anche Annalisa Rebecchi e Fausto Arrighi. Milena Fantini leggerà i versi che la mostarda ha ispirato ad alcuni poeti dialettali cremonesi. Seguirà una degustazione di mostarda e formaggi a cura dell’ IIS Luigi Einaudi di Cremona. Il libro La mostarda di Cremona è stato pubblicato da Edizioni Wingsbert House, Correggio (RE) 2015, in occasione del convegno organizzato dalla Delegazione di Cremona dell’AIC, Regione Lombardia, Camera di Commercio di Cremona e Unioncamere di Cremona.

Volumi correlati
Responsive image
Carla Bertinelli Spotti, Ambrogio Saronni
2015, pp. 160, 14x21
ISBN: 9788899276270
€ 17,00