Vauro con Loris Mazzetti @Palazzo Da Mosto

Vauro e Loris Mazzetti aprono il ciclo di incontri con autori di "Incontri a Palazzo" via Mari, 7 Reggio Emilia, Palazzo Da Mosto

Dove e quando

Reggio Emilia - 19 Ottobre dalle 18:30 alle 20:00
Palazzo Da Mosto, via Mari, 7
Descrizione dell'evento

sabato 19 ottobre ore 18.30 Vauro e Loris Mazzetti presentano il libro "La Zecca"
«Il solito comunista radical chic». La “zecca rossa” non è altri che lui, Vauro Senesi in arte Vauro. Non solo il maggior vignettista italiano di questi anni, ma un opinionista a pieno titolo, un maître a penser, lui inorridirebbe certo a questa definizione, con la matita. Ne La zecca si trovano le battute più corrosive del più corrosivo autore satirico italiano. Sempre cattive, a volte cattivissime. Quasi sempre politicamente scorrette, o iper-corrette. Da amare o da detestare, così come avviene per il suo autore. In questa data reggiana, Vauro sarà affiancato dall’amico Loris Mazzetti, giornalista cresciuto accanto a Enzo Biagi, conduttore e dirigente Rai.

Danza, parole e musica a Palazzo da Mosto. Una serie di appuntamenti, dal 19 ottobre al 10 novembre prossimi, per promuovere la vita sociale e culturale del centro storico di Reggio Emilia, in particolare in un’area finora poco frequentata. ‘Incontri a Palazzo’ è un progetto ideato da Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto e da Aliberti Lab, con la collaborazione dell’Istituto Musicale Peri-Merulo, e sostenuto da Fondazione Manodori e Par.Co. Il complesso rinascimentale di Palazzo da Mosto, in via Mari 7, è stato restaurato dalla Fondazione Manodori per essere messo a disposizione di un ampio pubblico e delle istituzioni del territorio.

Volumi correlati
Responsive image
Vauro Senesi
Prefazione di Moni Ovadia
2019, pp. 320, 14x21
ISBN: 9788893233101
€ 16,00